Zia Brà -Una mamma per amica-
Mammine, nel profilo aggiungete la vostra data di nascita se volete, cosi' possiamo farvi gli auguri nel giorno del vostro compleanno!

Non sei connesso Connettiti o registrati

perchè mai dovrebbe addormentarsi da sola ?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 perchè mai dovrebbe addormentarsi da sola ? il Mer Giu 23, 2010 11:42 am

col primo bimbo a dire il vero ci ho provato, ma non è da me, non ce la faccio e poi io sono la sua mamma e può fare affidamento su di me sempre, voglio essere una certezza per lui e ora lei. Ci sarà tempo per farli essere " autonomi " ma dai adesso è ancora presto !!!
Accetto critiche costruttive........
raffaella , riccardo stra coccolato a 32 mesi e azzurra che sta già capendo come fregare la mamma !!!!!!!

Visualizza il profilo dell'utente

2 probabilmente il Gio Giu 24, 2010 8:59 am

hai ragione... non devo negarle quel contatto di cui ha bisogno. ma a volte la gente ti fa sentire inadeguata... Sad

Admin

Admin
kimi1972 ha scritto:hai ragione... non devo negarle quel contatto di cui ha bisogno. ma a volte la gente ti fa sentire inadeguata... Sad

Macchè inadeguata...ogni mamma sa come comportarsi...io mica nego a Jolanda il contatto fisico! Le poche volte che, però, non riesce a prendere sonno (neanche col mio contatto) la metto comoda nella culla col mio vestito e dorme beata... Gradisce parecchio! Come ora che sto stirando dalle 7!!! Poi me la spupazzo... cheers

Visualizza il profilo dell'utente http://ziabra.forumitalian.com

4 io passerei tutta la giornata il Gio Giu 24, 2010 10:13 am

con Arianna in collo, ma poi penso che a dicembre dovrò rientrare a lavoro e allora... non posso certo obbligare la mia mamma, che già me la tiene, a passare tutto il tempo con la bimba tra le braccia...
E allora, come ho fatto con la prima, quando posso dormo con lei e me la spupazzo poi xò cerco anche di insegnarle a dormire da sola.... Sad ...
Con la prima ce l'ho fatta e sta crescendo bene....

5 con questo rischio le critiche il Mar Lug 13, 2010 1:31 pm

Io ho sempre pensato che insegnarli a stare da soli voglia dire renderli autonomi e sicuri. Sono ancora di questa opinione. Attenzione non dico "abituarli" ma "insegnarli". Linda si è sempre addormentata da sola ed è felicissima, coccolona e non ama stare troppo in braccio. Quando è il momento delle coccole mi dedico a lei al 100%, ma non ritengo che tenerla sempre in braccio sia un modo di dimostrarle il mio amore. Giochiamo, la tengo in braccio un po facendole vedere la casa, i giochi, massaggini, tantissime chiachiere che a lei piacciono e quando è ora di dormire le do il ciuccio, bacino e la appoggio nel lettino. poi sto li 2 min con la sua manina sulla mia e prima che prenda sonno me ne vado. Lei dorme beata e sa che appena fa "ah" io ci sono a consolarla, ma non per questo lo fa di continuo in cerca di attenzione. Non piange quasi mai. So che tanta di questa è fortuna perche lei è veramente molto buona e sveglia, ma sono ancora del parere che bisogna darli tanta attenzione prima che lora ce la chiedano.

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: