Zia Brà -Una mamma per amica-
Mammine, nel profilo aggiungete la vostra data di nascita se volete, cosi' possiamo farvi gli auguri nel giorno del vostro compleanno!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Astensione facoltativa

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Astensione facoltativa il Gio Giu 24, 2010 8:35 pm

sapete cosa bisogna fare per richiedere l'astensione facoltativa? bisogna andare all'inps?

grazie!
Very Happy

Visualizza il profilo

2 Re: Astensione facoltativa il Gio Giu 24, 2010 8:58 pm

kimi1972 ha scritto:sapete cosa bisogna fare per richiedere l'astensione facoltativa? bisogna andare all'inps?

grazie!
Very Happy

Si, o ci vai o invii x posta.. modulo scaricabile anche da internet, viene chiamato congedo parentale; se nn sei sposata hai diritto a 10 mesi anziche' 6 come chi e' sposato! io invio i documenti la prossima settimana!
baci Very Happy

Visualizza il profilo

3 TRISTEZZZZZA il Ven Giu 25, 2010 8:23 am

HO APPENA CHIESTO 1 MESE...SOLO 1 UFFA....STI TIRCHI PAGANO IL 30% DELLA BUSTA PAGA E DEI CONTRIBUTI... Twisted Evil
MA SECONDDO TE, CON 1 FIGLIO A CARICO CHI CI CAMPA 10 MESI CON POCHE CENTINAIA DI EURO...TACCAGNIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo

4 Re: Astensione facoltativa il Ven Giu 25, 2010 12:39 pm

chiman78 ha scritto:HO APPENA CHIESTO 1 MESE...SOLO 1 UFFA....STI TIRCHI PAGANO IL 30% DELLA BUSTA PAGA E DEI CONTRIBUTI... Twisted Evil
MA SECONDDO TE, CON 1 FIGLIO A CARICO CHI CI CAMPA 10 MESI CON POCHE CENTINAIA DI EURO...TACCAGNIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!

si, e' vero! 30% dello stipendio e assegno familiare intero.... a conti fatti se dovessi pagare il nido credo che sarebbe quasi la stessa cosa x me... allora me ne sto a casa! Very Happy

Visualizza il profilo

5 io andrò domani mattina il Dom Giu 27, 2010 12:12 pm

fortunatamente in obbligatoria mi hanno pagato anche il 20% a discrezione dell'azienda e quindi abbiamo tiracchiato un pò la corda e riuscirò a prendere 3 mesi (agosto settembre ottobre), poi chiederò 2 mesi di ferie (ho quasi 50gg di ferie arretrate ed è consuetudine che la mia azienda le faccia fare prima del rientro per evitare che poi possano essere chieste...furboni!!!)
riuscirò a rientare a gennaio quando Riccardo avrà 8 mesi e mezzo.
Usufruirò comunque dell'allattamento quindi lavorerò 5 ore.

Visualizza il profilo

6 stamattina il Lun Giu 28, 2010 12:44 pm

anch'io ho fatto domanda... 4 mesi al 30%... speriamo di farcela... abbiamo tirato la cinghia in questi mesi e continueremo a farlo fino a quando non rientrero' Sad
pero' fino a che non ho iniziato lo svezzamento x bene non me la sento di lasciarla... speriamo in qualche aiutino da parte dei nonni... alla fine dei 4 mesi vedro' quante ferie ho accumolato e caso mai ce le attacco!!!

Visualizza il profilo

7 ho una idea!!! il Lun Giu 28, 2010 12:46 pm

CHIEDIAMO ALLA GELMINI SE CI MANTIENE PE RIL PRIMO ANNO...
MI PARE GIUSTO NO??? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Visualizza il profilo

8 Re: Astensione facoltativa il Lun Giu 28, 2010 12:55 pm

chiman78 ha scritto:CHIEDIAMO ALLA GELMINI SE CI MANTIENE PE RIL PRIMO ANNO...
MI PARE GIUSTO NO??? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Non sarebbe male, ma non ci credo proprio... Evil or Very Mad Evil or Very Mad siamo il paese europeo con meno aiuti alle famiglie con bambini...
Anche a coloro che hanno un isee sotto i 7500 euro (considerati poveri) danno una miseria rispetto a quanto costano i figli.... SENZA PAROLE!!!!

Visualizza il profilo

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: