Zia Brà -Una mamma per amica-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Zia Brà -Una mamma per amica-
Mammine, nel profilo aggiungete la vostra data di nascita se volete, cosi' possiamo farvi gli auguri nel giorno del vostro compleanno!

Non sei connesso Connettiti o registrati

DIABETE

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1DIABETE  Empty DIABETE Gio Giu 24, 2010 6:37 am

Admin

Admin
Admin

...BIALINABI, RACCONTACI UN PO' DELLA TUA FIGLIOCCIA....E IN BOCCA AL LUPO!

http://ziabra.forumitalian.com

2DIABETE  Empty da dove comincio... Gio Lug 08, 2010 2:51 pm

bialinabi

bialinabi

La mia piccola bambolina si chiama Anita ed ha 3 anni e mezzo. (figlia di mia cugina)
Questo trascorso è stato il suo primo anno di asilo e non si è certo fatta mancare nulla...ha avuto un brutto raffreddore che si è trasformato in influenza praticamente da ottobre ad aprile, con una broncopolmonite nel mese di marzo.Poi sembrava essere tutto passato...
Il 19 giugno, come ogni sabato, mia cugina la porta da mia mamma prima di andare a lavorare e...abbiamo notato subito che c'era qualcosa che non andava. La piccola chiedeva in continuazione acqua e addirittura si attaccava alla fontanella che i miei hanno in giardino...
Così una volta messa la pulce nell'orecchio a mia cugina il martedì' successivo le hanno fatto gli esami del sangue.
nel pomeriggio mia cugina riceve la telefonata della pediatra che l'avverte di andare subito in pronto soccorso perchè i valori della glicemia nel sangue erano 3 volte sopra la norma (300 Shocked ).
Arrivate in PS le rifanno il prelievo e Shocked Shocked Shocked 700!!!
Ricovero urgente e 7 flebo di insulina...diagnosi: DIABETE!
Le prospettano 3 insuline al giorno per tutta la vita Crying or Very sad , con 6 controlli della glicemia al giorno.
Non potrà più manguare fuori dai pasti (quindi niente merenda Rolling Eyes ) ammenochè la glicemia non sia nella norma o leggermene al di sotto!
Fortunatamente è una bravissima bimba e non ha mai rognato per fare punture e prelievi...quando l'ho visto mi ha fatto vedere le sue minuscole dita tutte bucherellate Crying or Very sad !

Concludo...
Hanno stabilito che la causa scatenante di questo malefico diabete Twisted Evil è stata la broncopolmonite di quest'inverno...perchè? Question
Perchè era un'influenza non curata che è stata trascianta troppo, che le ha abbassato drasticamente le difese immunitarie per troppo tempo. Il suo corpo per reagire a questi batteri ha iniziato ad uccidere tutte le cellule...buone e cattive! Nel suo caso le cellule del pancreas che producono l'insulina.

Siamo molto tristi ma fortunatamente abbiamo visto che, per ora, la piccola ha reagito bene alle cure sia fisicamente che psicologicamente.

3DIABETE  Empty .... Ven Lug 09, 2010 1:22 pm

barbamamma882

barbamamma882

povera piccola..... per fortuna è stata portata subito al ps!! immagino che spavento e che tristezza!!!!
un abbraccione alla piccola!!!
Clà & Noah

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.